lunedì 9 dicembre 2019

VIAGGIO A BETLEMME - PRESEPE VIVENTE VIII EDIZIONE


“Adeste fideles,
Laeti triumphantes,
Venite, venite in Bethlehem!
Natum videte,
Regem angelorum
Venite, adoremus!”
Sono partiti i lavori per l’Ottava edizione del "VIAGGIO A BETLEMME".
Anche quest’anno, grazie anche alla disponibilità ed al supporto dell’Amministrazione comunale, uno degli eventi più suggestivi del Natale Monrealese sarà il Presepe vivente dell'associazione Te.m.a.

Si inizia il 21 sino al 24 dicembre, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio. dalle 17,00 alle 20,00.
Sarà realizzato all'interno dell’Antivilla comunale nell’area monumentale del Complesso “Guglielmo II”.
Duemila anni fa, alla capanna di Betlemme accorsero sia dei poveri pastori che facevano la guardia al loro gregge, sia potenti re della terra che portarono i loro doni in scrigni preziosi. Davanti a quel Bambino giunsero persone provenienti da ogni luogo in cerca di luce e di un segno di speranza. Oggi, come allora, il presepe ci invita a costruire una società dove ogni uomo possa vivere nella pace, nell’unità e nella gioia. Nel presepe c’è posto per tutti i popoli e per tutte le culture, ma non c’è posto per la violenza o la discordia, né per le ingiustizie o l’emarginazione.
Con lo stesso intento l’Associazione TE.M.A. ripropone la sacra rappresentazione e con l’obiettivo di riscoprire l’attualità del messaggio del presepe ai nostri giorni. Lo facciamo cercando di riprodurre l’atmosfera, gli ambienti, gli odori e i personaggi nella maniera più semplice e fedele a quelli di duemila anni fa.
Vi inviteremo a fare un salto nel passato e rivivere quei momenti.
UN INVITO È RIVOLTO, ANCHE, A TUTTI COLORO CHE VOLESSERO VIVERE QUESTA INTENSA ESPERIENZA COME PROTAGONISTI. CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE IN OGNI FORMA E RUOLO È BEN ACCOLTO A QUESTO APPUNTAMENTO.
L’INVITO LO RIVOLGIAMO ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO, A TUTTE LE ASSOCIAZIONI, A MUSICISTI, AD ARTIGIANI E AI SEMPLICI NOSTRI CONCITTADINI MONREALESI CON L’OBIETTIVO DI RISCOPRIRE I VALORI DELLA COESIONE, DELLA INTEGRAZIONE PACIFICA TRA DIVERSI GRUPPI E CULTURE.

Nessun commento:

Posta un commento